Sopracciglia con Aerografo
Nel post precedente vi ho parlato del FILO ARABO per le sopracciglia. Oggi vi parlerò dell’EYE BROWS make-up, ma, realizzato con l’aerografo.
Se grazie alla tecnica del FILO le vostre sopracciglia risulteranno perfette, vi lascio immaginare come diventeranno riempite di colore con l’airbrush.
Grazie all’aiuto di stencil specifici, si può colorare la sopracciglia senza paura di “sporcare” il contorno, poiché, con l’aerografo, facilmente si rischia di uscire fuori dai margini. Ed ecco che, per ottenere un risultato ottimale nel make-up aerografato, gli stencil sono strumenti fondamentali. Ovviamente ne esistono di diverse forme e potrete acquistarli facilmente online o nei negozi specializzati.
Stessa cosa per i colori, quelli specifici per aerografia e in questo caso per le sopracciglia (mi raccomando), ce ne sono tanti e di diverse tonalità. Io ad esempio utilizzo quelli della KRYOLAN con i quali mi trovo benissimo.
Una volta scelta la tonalità più adatta, si posa lo stencil sulla sopracciglia e si comincia a colorare a mano leggera con l’aerografo…. et voilà… in un secondo è fatta!
In commercio si trovano diverse texture di prodotti ,o a base d’acqua ,o a base di silicone. Personalmente preferisco sempre utilizzare colori a base d’acqua che donano al make-up un risultato molto più leggero, mentre ritengo che quelli con il silicone creino un effetto “tappo” , e che quindi, possano dare una sensazione pesante e fastidiosa sul viso.
Come per tutto il resto del make-up aerografato ,anche per le sopracciglia la durata è garantita e l’innovazione è assicurata…
Cosa aspettate a provarlo?
Fatemi sapere come sempre le vostre impressioni al riguardo
A presto!
Fabiana
Write a comment